Investigazioni aziendali

Le indagini relative ai casi di Infedeltà aziendale sono volte a reperire elementi probatori utili a dimostrare comportamenti sleali in ambito concorrenziale non solo da parte di concorrenti, ex dipendenti ma anche persone interne all’azienda come partner, soci o dipendenti e collaboratori.

  • Abuso permessi EX Legge 104

  • Utilizzo illecito permessi malattia

  • Infedeltà aziendale

  • Bonifiche ambientali e telefoniche

  • Servizio antitaccheggio

  • Mystery Shopping / Mystery Client

La LoJei s.r.l. si propone nel campo delle investigazioni in qualità di agenzia di affari autorizzata ex Art. 115 T.U.L.P.S.

Offriamo servizi di investigazioni in tutta Italia. I nostri esperti alla sicurezza sono professionisti affidabili e competenti. Affidarsi a noi significa sicurezza e tranquillità garantite.

Le nostre offerte inoltre presentano un livello di qualità/prezzo notevoli, il che le rende particolarmente competitive e vantaggiose.

La nostra azienda, LoJei s.r.l. ci tiene alla crescita del proprio organico.

Offrendo un servizio di investigazioni e sicurezza completo infatti, la LoJei si propone di dare una risposta a 360° alle innumerevoli esigenze dei nostri clienti.

Abuso Permessi EX Legge 104

La LoJei s.r.l. è attiva nelle investigazioni dedicate ai casi di Abuso permessi ex Legge 104/92 e 151/2001. I nostri addetti esperti si dedicano a reperire informazioni e prove valide che dimostrino l’effettivo illecito da parte del lavoratore nell’utilizzo di permessi dall’attività lavorativa concessi per assistere parenti disabili o affetti da malattie oppure ai genitori con figli di età inferiore agli 8 anni.

L’attività investigativa si svolge durante gli orari di permesso richiesti dal dipendente, così da individuare eventuali abusi illeciti. La presenza di incongruenze e fatti probatori di illegalità renderanno lecito il licenziamento per giusta causa del lavoratore.

Furti 

Operiamo attivamente nel contrasto di furti e truffe, offrendo servizi su misura a privati ed aziende. Nel caso in cui l’atto criminoso sia già stato compiuto si provvederà ad intraprendere ogni azione investigativa e d’indagine volta all’identificazione deli autori, all’acquisizione di fonti e prove certe ad incriminare il soggetto.

Se invece l’atto non dovesse essersi ancora verificato studieremo misure preventive e avvieremo iniziative atte a scongiurarlo. 

Utilizzo illecito permessi di malattia

Continue assenze del personale non sono sempre riconducibili a reale malattia o infortunio. E’ conveniente verificare se il soggetto è realmente infermo o assente perché svolge attività lavorative secondarie.
Le Investigazioni LoJei dedicate ai casi di utilizzo illecito di permessi malattia sono volte a reperire elementi probatori che dimostrino come, anche in presenza di regolare certificato medico, il dipendente richiedente malattia svolga attività non consone al proprio stato.

L’attività investigativa viene eseguita solitamente durante gli orari di non reperibilità medica del soggetto ed è composta da diverse fasi a seconda delle necessità del Datore di lavoro.

Infedeltà Aziendale

Gli investigatori LoJei sono abili nell’intercettare e comprovare atti di infedeltà all’interno di contesti aziendali, da parte di partner, soci o dipendenti e collaboratori.
Le indagini sono finalizzate a documentare comportamenti illeciti o dannosi da parte di dipendenti dell’azienda cliente, che trasmettono ad altri informazioni o documenti relativi a dati, marchi o progetti dell’azienda dalla quale dipendono.

L’infedeltà all’interno di un contesto lavorativo infatti può essere sia interna, sia esterna:

  • Interna, nel momento in cui un soggetto dipendente o partner di una società instauri rapporti con concorrenti o soggetti esterni e divulghi informazioni private che potrebbero compromettere la stabilità aziendale.
  • Esterna, quanto collaboratori esterni, ex dipendenti o agenti violino i patti di non concorrenza e anzi, compiano atti di diffamazione o divulgazione di informazioni riservate.

Bonifiche Ambientali e Telefoniche

LoJei svolge attività di bonifica ambientali per garantire la privacy e la sicurezza delle aziende. I nostri tecnici esperti grazie all’utilizzo di tecnologie apposite, sono in grado di rilevare dispositivi di spionaggio quali cimici, microspie ecc.. anche inattivi.

Le attività di bonifica si svolgono sia in luoghi fisici, quali per esempio aziende, uffici o luoghi d’incontro commerciale, sia su veicoli o apparecchi telefonici.
A seconda del luogo o del mezzo sotto osservazione, le attività di bonifica si svolgeranno in orario variabile, che sarà precedentemente stabilito con il committente.

Servizio antitaccheggio

Gli addetti alla vigilanza LoJei, forniscono servizio di antitaccheggio su tutto il territorio nazionale, garantendo al commerciante la sicurezza dei prodotti.

Il servizio di antitaccheggio si concretizza nella sorveglianza mediante l’osservazione di un negozio o di un’attività commerciale. Al fine di prevenire frodi, vengono effettuati controlli dopo che il cliente ha superato la barriera, verificata la corrispondenza tra scontrino e la merce posseduta dal cliente fermato, controlli dopo la segnalazione del sistema antitaccheggio o a seguito di osservazioni da parte sua o di altro personale.

Mystery Shopping / Mystery Client

Il Mystery Shopping o Mystery Client è un modo per controllare la qualità del proprio servizio per migliorare l’offerta al cliente.
Punti vendita, filiali e uffici distribuiti sul territorio hanno bisogno di questo servizio per valutare le proprie performance con “gli occhi e il cervello del cliente”.
Il nostro personale, formato ad hoc, si reca, in forma anonima, nei punti vendita, fingendosi un cliente per osservare e valutare la qualità dei servizi, dei prodotti, le procedure e il comportamento del personale, verificando se:

  • Viene proposto l’Up Selling e Cross Selling
  • Il personale mostra volontà di chiudere
  • Gli addetti conoscono e spiegano in modo professionale il prodotto che vendono
  • Il cliente esce dal negozio soddisfatto dell’acquisto
  • Vengono proposti abbinamenti e personalizzazioni
  • I negozi rispettano gli orari, sono puliti
  • Ci sono scaffali vuoti o articoli mal riposti
  • Cosa è esposto in vetrina (con foto), che promozioni sono visibili
  • Viene rispettata la procedura di vendita
  • Come è esposto il visual
  • Come vengono esposti i prodotti di marchi diversi
  • L’agenzia di promoter rispetta gli accordi
  • Il livello di accoglienza offerto
  • Migliorare la vendita potenziando le risorse interne